Chi Sono
Mi chiamo Valeria Papini, sono un avvocato che vive ed esercita a Pisa, nata in Abruzzo da padre toscano e madre abruzzese. Sono felicemente sposata.
Innamorata come mio padre della Toscana, la racconto con la forza e la concretezza dell’animo di mia madre.
Il mio lavoro consiste nel trovare soluzioni, muovendomi tra leggi e sentenze e creando così una trama cucita sulle esigenze dei miei clienti. Allo stesso modo nascono le mie storie, muovendomi tra realtà e fantasia e creando le trame dei miei libri e i miei personaggi.
Sebbene la professione che svolgo non possa non definirsi impegnativa, la mia creatività ha bisogno sempre di nuovi stimoli.
Suono il pianoforte – dalla musica mi separo difficilmente – e ho la passione per la lettura.
Scrivo storie trovando ispirazione nelle persone a cui sono più legata, quelle della mia famiglia, e ambientandole in quei luoghi in cui l’anima si forma, i luoghi dell’infanzia, i luoghi che diventano per sempre parte di te.
Io a 2 anni e sullo sfondo il Monte Amiata
Anna
Anna Donati è un avvocato, proprio come me, e vive tutte quelle storie e avventure che vorrei far vivere a tutti coloro che leggeranno di lei.
Tanto sicura e coraggiosa nella sua professione quanto indecisa e dubbiosa nelle scelte personali, Anna è spesso trascinata nelle emozioni più profonde e primitive, come l’amore.